Anche quest’anno si è tenuta il giorno 11 di Novembre , presso il ristorante “La Cava” di Cernusco Lombardone , la cena per assegnare “ la Coppa “ al team vincitore della tradizionale sfida annuale di golf tra il circolo di Villa Paradiso di Cornate D’Adda (MB) e quello dell’ Orsini di Peschiera Borromeo (MI). Nonostante le previsioni sulla storica disfida fatte da golfisti del calibro di Tiger ( è possibile vedere l’intervista del nostro inviato cliccando qui ) , la coppa è stata ancora assegnata all’Orsini che, per il sesto anno consecutivo, ha vinto l’incontro. I partecipanti di Villa Paradiso possono consolarsi con il fatto che hanno realizzato, come complessivo, un risultato migliore dei loro avversari ma poiché per la proclamazione del team vincitore quest’anno si era deciso di considerare soltanto i primi migliori otto punteggi….
La gradevole serata, alla quale hanno partecipato oltre 80 persone tra giocatori ed invitati, si è conclusa con l’ormai tradizionale riffa dei premi offerti quest’anno dai seguenti sponsor che vogliamo ringraziare :
Mulligan Golf Point di Milano, Via Procaccini 20
Anthea laboratorio floreale di Monza, Via Vittorio Emanuele 46
Brianza Golf di Usmate Velate (MB)
Trattoria La Cava di Cernusco Lombardone
Il menù prevedeva, come scelta di punta, la tradizionale “cassoeula”. Il piatto tipico dell’area meneghino-lombarda è stato – a detta di tutti i commensali – all’altezza delle migliori aspettative sia per qualità che per quantità : numerosi i bis e qualche tris !
Come consuetudine a fine serata è stata promossa una raccolta fondi a favore dell’ AIRC ( Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ); hanno collaborato con Anna Bassi , storica promotrice di tale iniziativa alle nostre cene , alcuni tra i giocatori presenti in sala distinguendosi per il “fervore” delle richieste. Che dire ? Per una causa così nobile tutto è concesso : bravi ! C’è da aggiungere poi che la qualità dei cioccolatini offerti ai sottoscrittori da Anna è stata, come sempre, molto apprezzata.
Gli organizzatori ringraziano tutti i giocatori che hanno partecipato alla competizione e per i più curiosi abbiamo realizzato un piccolo filmato a memoria dell’evento tenutosi il g. 28.10 sul campo del Brianza Golf ; potrete vedere il tutto cliccando sull’immagine a lato. Vogliamo poi ringraziare altresì i partecipanti della serata e gli sponsor che hanno contribuito a rendere questo incontro gradevole a tutti. Arrivederci al prossimo anno con la certezza assoluta che la “ Coppa cassoeula “ passerà definitivamente di mano dall’Orsini a Villa Paradiso. Il reportage con le immagini di questa cena ( che definirei ” delle beffe ” ) è su questo blog all’ indirizzo : https://ilmiogiocodelgolf.com/cena-2016/