Jason Day : un anno sempre al top !

Proprio così, il 2016 è stato un anno eccezionale per Jason Day, il ventinovenne campione di golf australiano originario di Beaudesert, Queensland. E’ stato infatti, ininterrottamente per ben 44 settimane, il numero 1 del ranking mondiale di golf ed al giro di boa del nuovo anno domina ancora la classifica con una media di 10,91 punti, distanziando così di oltre un punto il secondo classificato che risulta essere quel “marziano” di Rory McIlroy.  La performance di Jason Day è straordinaria bn-jw493_golf08_j_20150816201450sopratutto se si considera che è approdato al golf professionistico nel 2006 dopo aver vinto l’anno precedente, appena diciasettenne, la “Green Jacket” al NEC Master of Amateurs sbaragliando gli 84 amateurs partecipanti con alcuni dei nomi più noti del golf mondiale. Day vinse poi il suo primo ‘ Nationwide Tour event’   l’anno successivo (2007 ) al Legend Financial Group Classic che si giocava allo Stonewater Golf Course di Highland Heights, Ohio (USA); nel 2010 ottenne un altro successo importante : la vittoria del HP Byron Nelson Championship tenuto al Seasons Resort and Club Dallas di Las Colinas in Irving, Texas (USA). Da rimarcare che quest’ultima vittoria lo pose in evidenza come il più giovane australiano che si aggiudicava la prestigiosa tappa del PGA Tour.

jasondayrankingGli anni successivi furono poi, in termini di risultati, una continua conferma delle capacità di questo straordinario giocatore che, come abbiamo riportato nella tabella a lato  – sul totale dei tornei e gare giocate annualmente – ha realizzato una serie di vittorie e piazzamenti impressionanti. Per avere poi una ulteriore conferma della straordinarietà dei successi ottenuti da Day nel corso degli anni è sufficiente considerare la crescita esponenziale del suo ranking a livello mondiale : ci si rende conto che stiamo parlando di un Campione del golf con la C maiuscola.

Day , felicemente sposato con Ellie Harvey dal 2009, vive attualmente con la moglie ed i due figli a Westerville, Ohio. I suoi guadagni – come si può immaginare dai successi ottenuti in questo sport molto ricco di sponsor e premi – sono “ stratosferici “ se si considera infatti che al Luglio 2016 aveva intascato oltre 33 milioni di dollari solo dalle vittorie ottenute sul circuito del PGA Tour !

Jason DayFra le tante vittorie e prestazioni di questo fenomeno del golf mondiale , che sono visionabili in parte anche sotto Youtube , voglio proporvi una selezione di colpi straordinari realizzati da Day durante la sua recente vittoria ottenuta partecipando al Arnold Palmer Mastercard sul Bay Hill course di Orlando nel 2016, una delle tappe del prestigioso PGA Tour; sono proposti una serie di colpi straordinari che , sono certo, saranno apprezzati da tutti gli spettatori e quindi non solo dai golfisti buongustai. Cliccando sulla foto a lato pochi minuti di colpi fantastici…. buona visione e tanti auguri di buon golf a tutti.

—————————————————————-


 

linkedin( saf – 02.01.2017)
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...