Gara di golf lombarda per la Lega del Filo D’Oro

 

“E’ bello poter far vedere il futuro agli altri in momenti in cui a loro sembra che il futuro non ci sia più.”

Bebe Vio

  *   *   *   *   *   *

Già, ha proprio ragione Bebe Vio : cosa c’è di più bello che dare una speranza ed un aiuto a chi sembra senza futuro !  Noi, tra gli innumerevoli casi che catturano quotidianamente la nostra attenzione e ci colpiscono per come si manifestano sui nostri simili, abbiamo concentrato la nostra attenzione su quelli seguiti dalla  Lega del Filo D’Oro. Questa onlus infatti da oltre 50 anni svolge un impegno straordinario a favore dei bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Il nostro scopo  quindi è quello di offrire, attraverso la sensibilizzazione di tutti i golfisti,  un aiuto concreto sia ai disabili che a tutti coloro fortemente impegnati nell’attività di sostegno ed assistenza.  Non fare sentire soli sia i bisognosi di cure  che chi li assiste e si prodiga ogni giorno con tanto sacrificio ed impegno in una attività che è straordinariamente meritevole di incoraggiamento e condivisione da parte di tutti.  Ci siamo anche noi !

Il golf è uno sport che ci offre sensazioni ed emozioni intense e piacevoli, che viviamo grazie alla nostra sensorialità sollecitata da diversi fattori  : la libertà di movimento, l’ambiente circostante che ci riempie la vista, la buona compagnia, i risultati e la capacità di comunicare liberamente e così via..  Per tutto questo siamo convinti  che sia un nostro dovere  aiutare tutti coloro che sono invece menomati  o limitati nella capacità sensoriali , offrendo loro una speranza che, anche se minima, resta sempre un obiettivo  verso una vita migliore grazie alla capacità di relazionarsi con gli altri.

Ci prefiggiamo quindi ogni anno una raccolta fondi , che realizziamo grazie alle quote di iscrizione dei partecipanti ad alcune gare di golf –  pubblicizzate peraltro anche attraverso questo blog – ed all’aiuto generoso di diverse imprese che offrono le cose più diverse dei loro cataloghi  ( piccoli elettrodomestici, prodotti di bellezza, prodotti alimentari etc. )  per arricchire le nostre lotterie di fine gara.  Il ricavato delle iscrizione e delle lotterie è trasmesso poi con bollettini di c/c postali alla Lega del Filo D’Oro.   Il minitour golfistico  si svolge su circoli dell’area milanese disponibili ad offrirci la loro generosa ospitalità grazie a tariffe di favore . Dettagli sulle competizioni avvenute sono visionabili alla voce del Menù  EDIZIONI E TAPPE.

Di seguito l’elenco degli sponsor che hanno partecipato ad almento una delle tappe avvenute sino ad ora ed ai quali va tutta la nostra riconoscenza.

 *   *   *   *   *   * 

Bucarelli e Lanza

Per saperne di più vi invitiamo a cliccare sull’immagine a lato. E’ un estratto di un paio di minuti del filmato realizzato da Claudio Razzini e trasmesso sul canale Golf Television il 21 Aprile 2019.  Conducono in studio e commentano  i due giornalisti Marco Bucarelli e Marco Lanza ai quali va tutto il nostro ringraziamento per l’attenzione ed il tempo dedicato alla nostra iniziativa.

 *   *   *   *   *   * 

Se desiderate maggiori informazioni compilate ed inviateci  il modulo sottostante indicando le Vostre richieste. Vi aspettiamo. Grazie.