Una giornata di golf particolare…

Già, è proprio stata una giornata di golf particolare quella che abbiamo passato lo scorso 25 Settembre al Centro Sportivo Sandro Pertini di Cornaredo; l’abbiamo infatti trascorsa per dimostrare a ragazzi, bambini ed adulti cosa è il Golf e tentare, ove ce ne fosse stato ancora bisogno, di sfatare l’idea di chi accosta il golf ad uno sport elitario.

Il centro Pertini che dispone , per chi non lo conoscesse, alle porte di Milano nord ovest di una vasta area attrezzata per moltissimi sport outdoor ed indoor aveva già a calendario , per quella data, la giornata annuale dedicata allo sport . Tale manifestazione includeva – fra le tante iniziative in programma – anche la presentazione e dimostrazione di molte discipline sportive che non godono di un palcoscenico molto vasto quali ad esempio la scherma, il kick boxing, il pattinaggio , la ginnastica ritmica etc. Va subito detto che per dimensioni, organizzazione ed attrezzature offerte ai frequentatori di questa area il termine “centro sportivo” offre una idea molto riduttiva di quella che invece una “città dello sport “ meglio potrebbe rappresentare questa realtà. Su iniziative della Unione Sportiva Acli Milano , e con l’aiuto indispensabile

fornitoci del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Golf , ilmiogiocodelgolf ha partecipato all’iniziativa presentando il Golf ed ottenendo un successo – in termini di visitatori ed interesse dimostrato – che è andato oltre le più rosee previsioni iniziali ; ne sono una testimonianza gli scatti che abbiamo effettuato e che pubblichiamo di seguito e confermano – ove ce ne fosse ancora bisogno – l’alto interesse per il nostro bellissimo sport da parte di un pubblico giovanissimo e non, e sempre più vasto.

Avremmo voluto altresì offrire a tutti i richiedenti anche proposte ad hoc che consentissero di passare dalla curiosità ad una realtà sul campo con estrema facilità ma , per questa nostra prima iniziativa , ci siamo limitati a suggerire campi e soluzioni presenti sui media del settore ed in modo specifico sul sito della Federgolf Lombardia che merita peraltro  tutto il nostro apprezzamento sia per quanto ci ha messo a disposizione che per la collaborazione fornitaci nonchè per la qualità professionale dei due giovani istruttori che si sono prodigati con encomiabile capacità e pazienza. Grazie a tutti ed alla prossima iniziativa : buona vita e buon golf a tutti ! 

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.