PRECISAZIONI DELLA FIG : l’attività golfistica a seguito del Dcpm del 3 Novembre u.sc.

La Circolare n. 23 in data odierna emessa dalla Federazione Italiana Golf chiarisce ed integra – per chi aveva sollevato dubbi sulla precedente emessa dopo il DPCM dello scorso 3 Novembre – dopo gli ulteriori chiarimenti forniti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ( Dipartimento per lo Sport – misure per lo sport nelle tre aree di rischio) a rettifica della Circolare n. 22 del 5 novembre 2020, che l’attività golfistica è permessa anche nelle Regioni che fanno parte della zona rossa . Infatti al punto C della circolare ( il cui contenuto integrale si può leggere cliccando sull’immagine a fianco ) recita in modo inequivocabile quanto segue :

C . con riferimento alle Regioni che saranno incluse nello Scenario 4 (cd. zona rossa) sono consentite esclusivamente:

  1. le competizioni sportive riconosciute di interesse nazionale con provvedimento del CONI e del CIP organizzate dalla Federazione, da DSA ovvero organizzate da organismi sportivi internazionali, senza la presenza di pubblico e nel rispetto del Protocollo e delle Linee guida emanati dalla Federazione e/o dall’ente organizzatore;
  2. le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti alle competizioni di cui al punto che precede purché a porte chiuse e nel rispetto del Protocollo e delle Linee guida emanati dalla Federazione,

ai fini di cui ai punti I. e II. Sono consentiti agli atleti, agonisti e non, anche gli spostamenti interregionali. In tutti i casi è vietato l’accesso e l’uso degli spogliatoi dei circoli. “

Conclusioni : viviamo un periodo di forti tensioni divenute le madri di grandi nervosismi che sono molto spesso responsabili di reazioni , commenti e conclusioni affrettate e quindi fuori luogo. Diamoci tutti una calmata, facciamo un bel respiro e … continuiamo a praticare lo sport più bello del mondo che è certamente la miglior medicina per vincere stress, ansia e tenerci in forma. Buon gioco e buon allenamento a tutti gli amateurs…. lombardi e non !

 

  ilmiogiocodelgolf.com     ( 7.11.20)

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.