NUOVO PROTOCOLLO E LINEE GUIDA EMESSE DALLA F.I.G.

E’ stato pubblicato dalla Federazione Italiana Golf il nuovo protocollo e le linee guida per contrastare e ridurre i rischi di contagio da Covid 19 nella pratica dello sport del golf. Il Protocollo, aggiornato al 19 giugno 2020, rende di fatto superato ogni altro documento pubblicato in precedenza dalla F.I.G. sul tema specifico e contiene quindi regole, raccomandazioni e suggerimenti sia ai tesserati che ai circoli per lo svolgimento del gioco del Golf in piena sicurezza e secondo quanto disposto dall’ultimo DPCM del 11.06.2020. E’ articolato su sette punti e piuttosto dettagliato nelle specifiche dei vari temi esaminati , e per chi volesse prendere visione dell’intero documento può cliccare qui.

Noi ci limitiamo a divulgare le nuove linee guida schematizzate nell’immagine pubblicata peraltro anche sul sito della Federazione non senza sottolineare però quanto citato nelle premesse del nuovo Protocollo :

Tutte le azioni che erano oggetto e/o destinatarie delle prescrizioni contenute nella precedente versione del Protocollo (22.05.2020) e oggi abrogate e non presenti nell’odierna versione, devono considerarsi di nuovo eseguibili secondo le ordinarie regole del golf e di comportamento, ferma la raccomandazione di disinfettarsi le mani frequentemente e comunque dopo essere entrati in contatto con qualsiasi oggetto trovato sul campo e/o nelle altre aree del Circolo. Si invita alla massima responsabilità sociale per la salute di tutti.

La ripresa è piena ma sta ad ognuno di noi prestare attenzione e rispetto verso gli altri. Buon gioco a tutti.

————————————————————

( ilmiogiocodelgolf  23.06.2020)

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.