Al via l’Open d’Italia 2019

Ormai ci siamo, tutto è pronto infatti per l’inizio della 76esima edizione dell’Open d’Italia che si terrà al circolo dell’Olgiata a Roma dal 10 al 13 Ottobre prossimo e che si preannuncia come l’evento golfistico più interessante per il golf nostrano. La competizione è stato programmata nel Lazio, a differenza delle ultime edizioni di successo Lombarde, per iniziare a far respirare l’aria dei colli romani a giocatori e pubblico in vista della prossima edizione della prestigiosa Ryder Cup che si terrà nel 2022 sempre nel Lazio sul campo del Marco Simone & Country Club. E’ la sesta volta che alla regione Lazio viene assegnato l’Open e la seconda per il circolo romano che tenne infatti la sua precedente edizione nel 2002 registrando , in quella circostanza, la vittoria del giovane stravagante e simpatico inglese Ian Poulter che da quel momento diede inizio alla sua invidiabile carriera nel golf mondiale.

Garantita la partecipazione di giocatori famosi e straordinari per la qualità di gioco offerto : dal vincitore della scorsa edizione al Gardagolf , il danese Thorbjørn Olesen, all’inglese Justin Rose numero 4 del ranking mondiale , al suo conterraneo 42enne Paul Casey che vanta un curriculum golfistico di rilievo certificato dalla sua quarta partecipazione nel vittorioso team europeo della 42esima edizione della Ryder Cup tenutasi lo scorso anno a Le Golf National a Saint-Quentin-en-Yvelines vicino Parigi. L’Italia sarà presente con diversi ottimi giocatori tra i quali spicca ovviamente il grande Francesco Molinari già vincitore di due passate edizioni ( 2006 a Tolcinasco e 2016 al Milano) ed attualmente al nono posto nel ranking mondiale.

Olgiata Golf Club

Olgiata Golf Club

Per il pubblico segnaliamo un lieve incremento nel costo dei biglietti rispetto alla precedente edizione : 15 euro per le prime due giornate e 20 per le successive. L’abbonamento garantisce con 50 euro ( 40 per i tesserati alla Federazione) l’ingresso a tutti e quattro i giorn, ingresso peraltro gratuito per gli under 18 ed i diversamente abili. Buone notizie per chi invece vuole seguire l’evento sulla televisione. GolfTV, Rai Sport e Sky seguiranno l’intera edizione con offerte differenziate : Rai Sport offrirà una sintesi di un ora per i primi tre giorni e la finale di domenica interamente in diretta, Sky sport garantirà invece tutta la manifestazione in diretta mentre Golf Tv titolare dei diritti di European Tour e PGA Tour, coprirà l’intero evento via Internet e mobile. Buona visione a tutti e forza Francesco !!

————————————————————

( saf – 18.09.19)
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...