Nuovi cambiamenti alle regole del golf

I testi e le immagini che compongono il presente articolo sono stati ricavati da quanto pubblicato sul sito della USGA United States Golf Association e si riferiscono alle variazioni di alcune importanti regole che governano lo sport del golf. Anche i filmati a commento di ogni singola regola espressa , in lingua originale e visionabili cliccando sull’immagine evidenziata, fanno parte di quella pubblicazione. Tali variazioni avranno decorrenza effettiva dal 1° gennaio 2019  e sono concernenti le seguenti otto aree già esistenti all’interno delle attuali regole : 1) Palla Ferma, 2) Palla in movimento, 3) Ovviare e Droppare , 4) Area del percorso, 5) Equipaggiamento, 6) Giocare la palla, 7) Tempo di gioco, 8) Comportamento del giocatore. Qui di seguito ne abbiamo selezionate solo alcune tra le più importanti  per darvi una idea più precisa dei cambiamenti che saranno applicati su tutti i campi dal prossimo anno. Per avere però una visione completa di tutte le nuove regole in dettaglio suggeriamo di collegarsi alla pagina della USGA pubblicata sotto il seguente titolo 2019 : golf’s news 

                     1) Palla Ferma

1.1 Palla mossa durante la ricerca     Non ci sono penalità per la palla mossa accidentalmente durante la ricerca.

 

1.2 Palla mossa sul putting green   Nessuna penalità per la palla o il marchino mossi accidentalmente sul putting green

 

1.3 Valutazioni standard per determinare le ragioni della Palla Mossa  Nuovi standard per determinare le ragioni della palla mossa a terra.

 

1.4 Piazzare la palla quando il posto originale non è certo  Quando il posto originale dove era ferma la palla non è certo si sistema la palla nel posto stimato.

2) Palla in movimento

  2.1 Palla in movimento deviata accidentalmente    Nessuna penalità se la palla in     movimento è accidentalmente deviata dal giocatore, dal caddie o dall’equipaggiamento

                                      3 ) Ovviare e Droppare

 3.1) Misurare la distanza dell’area dove droppare e giocare la palla     La vostra area di  droppagggio sarà una misura pari alla lunghezza di uno o due bastoni usando quello più lungo contenuto nella vostra sacca.

3.2) Nuova Procedura di droppaggio Il droppaggio della pallina deve essere fatto dall’altezza del ginocchio e cadere a terra senza toccare alcuna parte del corpo o dell’equipaggiamento.

4) Area del Percorso

4.3 ) Toccare la linea di gioco sul putting green  Nessuna penalità per toccare la vostra linea di gioco su putting green.

 

4.6 ) Toccare impedimenti sciolti o il terreno nell’area di Penalità     Nessuna penalità verrà applicata se vengono rimossi impedimenti sciolti o se il giocatore tocca il terreno con il ferro o bastone nell’area di penalità.

5) Equipaggiamento

5.1 ) Sostituzione di un ferro o bastone durante il gioco Non è permessa alcuna sostituzione di un ferro o bastone danneggiato se il giocatore è sttao il responsabile del danneggiamento.

5.2) Utilizzo di apparecchiature per misurazione distanze. Salvo che le regole locali lo vietino è permesso l’utilizzo di apparecchiature per la rilevazione delle distanze.

8) Comportamento del giocatore

8.3) Eliminazione della richiesta per annunciare che si alza la palla. Quando esistono buone ragioni per marcare e sollevare la palla non è più richiesto di annunciare prima la vostra intenzione.

Consigliamo  tutti i  giocatori di prendere visione in dettaglio delle nuove regole che troverete ai link precedentemente indicati. Buona visione.

————————————————————————

( saf 03.04.2018)
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Rules & Tutorial e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...