Golf : è morto Arnold Palmer

A 87 anni il grande campione di golf soprannominato ‘The King” si è spento a Pittsburgh. Lascia i suoi record : 62 titoli, compresi sette Major.

player-arnold-palmerTutto il golf mondiale è costernato per la  scomparsa di uno dei più grandi giocatori mai esistiti. L’americano Arnold Palmer è morto all’UPMC Presbyterian Hospital di Pittsburgh, in Pennsylvania presumibilmente per problemi cardiaci. Era nato nel 1929 Latrobe, in Pennsylvania e, dopo i suoi inizi promettenti, aveva occupato una posizione da primato dominando i green di tutto il mondo per tutti gli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta. Nella sua lunga carriera aveva collezionato Sette Major, 4 Masters un US Open e due British Open a confermare la classe enorme di questo grande giocatore e uomo sportivo. A testimoniare i suoi meriti come giocatore nonché il suo impegno per la promozione del golf nel mondo , nel 1974 era entrato nella World Golf Hall of Fame. Oggi, anche Obama , appassionato giocatore di golf , ha voluto ricordarlo con un twitt che li ritrae alla Casa Bianca.

Tra i tanti ricordi e commemorazioni delle associazioni e dei professionisti di tutto il mondo quella di Tiger Woods mi sembra le riassuma tutte in modo efficace : “ Grazie Arnold per la tua amicizia, i tuoi consigli e le tante risate condivise insieme. La tua filantropia e l’umiltà sono parte della tua leggenda, è difficile immaginare il golf senza di te o pensare a qualcuno più importante per il nostro sport che il re”.

arnold-palmer-skip-the-waterDa parte mia voglio ricordarlo con un video pubblicato da tempo su youtube quando , già avanti con gli anni,  insegnava con molta ironia a saltellare ( skip ) sull’acqua e piazzare la pallina in green…formidabile !

———————————–

linkedin( saf – 26-09-2016)
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...