Ha 22 anni, un sorriso semplice ed accattivante accompagnato ad un modo di porsi che lo rende subito simpatico al grande pubblico mondiale: si direbbe che buca lo schermo. E’ Jordan Spieth che vincendo la finale di golf della FedEx Cup negli USA si è aggiudicato un monte premi di 10 milioni di dollari ! Ma attenzione, non è l’unico guadagno della stagione, infatti quelli realizzati in precedenza nell’anno nelle varie gare intorno al mondo erano stati sino a quel momento di 12 milioni. Quindi un totale di 22 milioni guadagnati : uno per ogni anno di vita !
Texano di Dallas proviene da una famiglia di atleti che ha molta sensibilità verso lo sport; sua madre era una giocatrice di basket, il padre di baseball ed il fratello Steven è tuttora attivo nel basket.
E’ ancora presto per dirlo, anche perché altri giovani campioni stanno emergendo nel mondo del golf, ma Jordan Spieth potrebbe divenire l’erede del grandissimo Tiger Wood proprio in ragione della sua giovane età che lascia ovviamente spazio a possibili miglioramenti sia nella tecnica che nella strategia di gioco, caratteristiche queste ultime che traggano un enorme beneficio da una crescente esperienza del giocatore di golf. Basti pensare che quest’anno Spieth si è aggiudicato 2 prove su 4 del Grande Slam.
Una curiosità finale e giusto per avere un’idea sul montepremi accumulato, c’è chi si è divertito a calcolare il guadagno medio realizzato da Spieth per ogni colpo tirato in tutte le sue gare in questa stagione : il risultato è di 3.623 dollari a colpo.. Non male vero ?
—————————–