Davanti a 16.000 spettatori si è concluso il 20 settembre presso il Golf Club Milano di
Monza il 72° Open d’Italia di golf. Lo ha vinto Rikard Karlberg con 269 colpi nelle quattro prove ( 67,67,68,67) davanti al favorito del torneo ( il tedesco Martin Kaymer ) battuto con un birdie realizzato alla seconda buca di spareggio. La competizione si è svolta , per tutte le giornate, con un tempo bellissimo che ha favorito condizioni di campo e prestazioni di rilievo a tutti i grandi campioni intervenuti dai diversi paesi.
Ottimi i risultati degli italiani ad iniziare da Lorenzo Scalise ( 11° con 272 colpi ) e di Andrea Perrino arrivato 33° con 276 colpi; da sottolineare che il primo ha realizzato il miglior risultato mai ottenuto da un amateur all’Open. Francesco Molinari si è classificato 20° con 274 colpi ( 65, 72, 66, 69 – 14).
Particolarmente applaudite le presenze di alcuni giocatori non più giovanissimi, ma con una lunga carriera di successi alle spalle, che hanno partecipato con grande impegno riscuotendo manifestazioni di simpatia da parte del folto pubblico: è il caso del bergamasco Costantino Rocca e del grande ed amato giocatore spagnolo Miguel Angel Jimenez presentatosi sul campo pratica con il suo immancabile sigaro.
Final scores. Per la classifica finale potete cliccare sul logo a fianco.
Da parte nostra abbiamo realizzato una galleria con gli scatti di alcuni dei campioni intervenuti a testimoniare la perfezione dei loro colpi e la tensione espressa durante la gara. Siamo certi che le immagini saranno apprezzate anche dai non esperti di golf. Buona visione a tutti…
- Lundberg M. – Sweden
- Molinari F. – Italy
- Willett D. – England
- Caruga S. – Italy
- Kaymer M. – Germay
- Fabbri A. S. – Italy
- Jimenez MA – Spain
- Maccagnan P. – Italy
- Fitzpatrick M. – England
- il green della 18
- Scalise L. – Italy
- Campo pratica
———————-
( saf – 22.09.21015 )