Coppacassoeula : CENA 2018

Ecco, anche questa 8a edizione della Coppacassoeula si è conclusa. E lo ha fatto  con una piacevole cena alla “Cava” di Cernusco Lombardone riconfermatasi all’altezza delle aspettatative di tutti i partecipanti : buona la cassoeula, ottimo il menù ed il servizio. Più di 70 i partecipanti che hanno nobilitato la serata aderendo anche alla ormai tradizionale vendita dei favolosi cioccolatini Lindt a favore della AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e promossa dalla instancabile Anna Bassi. La raccolta ha fatto registrare un incasso di oltre 500 € e la mancanza della collaborazione del grande Bruno Buschi – rivelatasi in tutte le edizioni precedenti preziosa risorsa per l’attività di vendita – è stata in parte attenuata dalla collaborazione di alcune gentili volontarie che è doveroso ringraziare : Luisa Cazzaniga ( Carugati’s wife) e Laura Crespi ( Giulio Acquati’s wife).

Quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti, la Coppacassouela è raddoppiata ! Infatti una nuova coppa e targhe hanno  premiato i 3 migliori team di golfisti tra tutti quelli esclusi dal taglio dei primi 10 risultati . Per ciò che riguarda invece la tradizionale sfida Orsini vs/ Villaparadiso inutile dire che – per l’ottava volta consecutiva – ha vinto il circolo Orsini. I curiosi si chiederanno :  “ ma quale è stata la reazione di Villaparadiso ?”. Nulla : “ Altum silentium “ direbbe Virgilio..

I nuovi premi ( coppa e targhe ) sono stati offerti dalla USacli Milano che aveva già contribuito , con bellissime targhe e coppa , alla prima edizione della sfida tra Villaparadiso ed il Brianza a favore della Lega del Filo d’Oro che si è tenuta lo scorso Marzo e Aprile e visionalibile su questo Blog al questo link . Come avrete notato recentemente USacli Milano sta dimostrando un crescente interesse al mondo del golf degli amateur lombardi e per questo va ringraziato chi di ciò si è fatto promotore : l’amico Sergio Carugati. Le foto pubblicate di seguito evidenziano ovviamente anche i premiati di questa nuova Coppacassoeula.

Agli sponsor – mostrati successivamente con i rispettivi loghi – va il più sentito ringraziamento da parte di tutti i partecipanti dì quella che è diventata una delle più note gare di golf dell’area Lombarda : La Coppacassoeula ! Le foto pubblicate sono state realizzate dall’amico golfista-interista (non si può essere perfetti ! ) Claudio Razzini , già film-maker del filmato relativo all’edizione di quest’anno. Un grazie sentito a tutti ed arrivederci alla prossima edizione del 2019. Ah, a proposito, come direbbe il grande Tiger : “last, but not least “ : ci vediamo a Marzo per la 2a sfida della Lega del Filo d’ Oro che verrà organizzata, come l’edizione precedente, con l’insostituibile collaborazione di Giancarlo Polin e di un Bruno Buschi in splendida forma e sicuramente più rompi di prima… Buona visione a tutti.

Gli sponsor : Mulligan Golf Point, Ricola, Trattaria Sala La Cava, Golf Brianza, Studio Design Industriale Lorenzo Bonfanti.

Le foto della serata