Aaron Rai : campione nel gioco e nelle previsioni..

l golfista inglese, vincitore del recente Scottish Open, aveva pronosticato in modo certo anche il team vincente dell’edizione 2019 della “famosa” gara di golf lombarda : la Coppacassoeula.

Scotland. (Photo by Andrew Redington/Getty Images)

Certo è che questo venticinquenne ragazzo inglese sta conquistando la ribalta del golf mondiale in modo molto autorevole. Ha infatti vinto – dopo un play off di fuoco con Fleetwood sulla buca 18 del percorso del “ The Renaissance Club “ di North Berwick in Scozia – la seconda tappa della Rolex Series del circuito dell’European Tour : lo Scottish Open sponsorizzato da Aberdeen Standard Investments Scottish e tenutosi dal 1 al 4 Ottobre. Il giovane campione ha realizzato sulle quattro giornate un totale di 273 colpi ( così come Tommy Fleetwood ) con ben 11 colpi sotto il par del campo; rilevante è il fatto che alla fine la leaderbord ha indicato le posizioni di giocatori del calibro di Ian Poulter ( 276) , di Padraig Harrington e Victor Dubuisson (entrambi a 277) staccati da lui in modo marcato. Sempre esaminando la classifica di questa gara notiamo che per l’Italia non è andata bene : Francesco Laporta 42esimo ed Edoardo Molinari si è piazzato soltanto al 56esimo posto ; ma si sa, nel golf difficile è arrivare alla vittoria ed ancora più impegnativo è mantenere in modo continuativo risultati da primato.

Di Aaron Rai dobbiamo però dire che pochi giorni prima di questa affermazione , che gli è fruttata una borsa di oltre 974.000 € , aveva conquistato anche la seconda posizione ( 272 colpi con – 8 sul campo ) nel Dubay Duty Free Irish Open tenutosi dal 24 al 27 Settembre a Galgorm Spa & Golf Resort di Ballymena in Irlanda del Nord. Peraltro alcune delle precedenti affermazioni di Aaron accompagnano e testimoniano il percorso della sua crescita professionale : ad esempio l’importante titolo ottenuto nel 2019 nell’European Tour all’evento inaugurale nel Honma Hong Kong Open ed ancora la precedente vittoria ottenuta nel 2017 al Barclays Kenya Open che ha avuto, per questo giovane fenomeno, anche un significato personale unico : ha infatti festeggiato quel successo davanti alla madre ( nata in Kenya ) durante il “ Mothering Sunday in UK “ che, per brevità, potremmo definire simile al nostro giorno della festa della mamma.

Ma c’è di più : a noi questo campione è particolarmente simpatico per la semplicità e disponibilità che ci ha dimostrato durante lo scorso Open d’Italia ( 2019 ) quando un

nostro amico golfista , impegnato nella competizione come volontario, gli ha chiesto una brevissima e scherzosa intervista allo scopo di farsi dare il nome del team che , secondo “ his opinion “ , avrebbe vinto l’imminente competizione di golf tipicamente lombarda ( in essere da diversi anni ) tra il circolo di Villa Paradiso ed il campo pratica Orsini con un titolo inequivocabile : Coppacassoeula.  Facile per il lettore immaginare quale sia il menù servito durante la cena che segue solitamente la gara nonché .. lo spirito della serata che si prefigge – fra l’altro – anche lo scopo di aiutare l’AIRC . Ebbene, non ci crederete ma la previsione  formulata Aaron Rai – che è stata quella di Villa Paradiso – non è stata disattesa . Per chi volesse averne testimonianza invitiamo a cliccare sull’immagine mentre ringraziamo ancora una volta il nostro campione invitandolo con piacere , se mai dovesse passare da queste parti, sia alla gara di fine Ottobre ( sarà la gara del decennale) che alla successiva cena di Novembre : come ospite ovviamente !   Insomma .. Sperèm che te vegnet ...

—————————————————

( 05.10.2020)  ilmiogiocodelgolf.com

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...