Atterraggio forzato di un aliante sul Golf Valtellina

Lo scorso 25 Marzo verso le 15 un aliante decollato dalla pista di Caiolo in provincia di Sondrio  , mentre era in fase di decollo, si è sganciato dall’aerero a motore che lo stava portando in quota ed è planato forzatamente sul campo dal golf Valtellina che è adiacente alla pista. Le cause dell’accaduto sono probabilmente da imputare al forte vento che in quel momento batteva sulla zona ed al quale i due passeggeri dell’ultraleggero – di nazionalità tedesca – non hanno potuto opporsi.

Carabinieri del comandi di Sondrio e l’Agenzia nazionale per la sicurezza in volo hanno comunque avviato una indagine per stabilire con esattezza la dinamica e le cause dell’incidente che avrebbe potuto creare danni molto più seri , considerato che a quell’ora sul campo di golf erano presenti diversi giocatori. L’aliante infatti è atterrato sulla buca 11 infilandosi nel bunker e spezzando così la fusoliera in due tronconi senza peraltro provocare seri danni fisici ai due passeggeri , che sono stati trasportati immediatamente all’ospedale di Sondrio, né tantomeno ai giocatori presenti in campo che hanno assistito al forzato atterraggio piuttosto increduli.

Mi immagino che ora, dopo il mancato spavento e la consapevolezza che il tutto sia finito senza danni alle persone , l’inchiesta tenterà di appurare se le tra le cause all’origine della debacle del veivolo ci possa essere stato anche un drive eccessivo per lunghezza da parte di qualche giocatore…tutto è possibile nel golf…proprio tutto.

——————————————————————–

( saf 2.04.2019)

 

 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...