Chris Paisley e signora vincono il BMW SA Open di golf

Chris Paisley ha vinto il BMW SA Open del South Africa , importante tappa dell’Europen  Tour, tenutosi dal 11 al 14 di questo mese al Glendower GC di Ekurhuleni. Il 31 enne giocatore inglese di Hexham ha dominato i 4 giri tenendo sempre la prima posizione per concludere con un totale 267 colpi ( – 21 sotto il Par ) e superando così al termine il suo diretto inseguitore : il bravissimo eroe locale Grace Branden che ha chiuso con – 18. Si tratta del primo importante successo di questo giocatore , professionista dal 2009, nel circuito dell’ European Tour. Paisley ha giocato un golf di buon livello e molto ‘ ragionato ‘ grazie ad una strategia misurata e bilanciata sulle sue capacità; buca dopo buca il suo comportamento gli ha consentito di mantenere il vantaggio che, seppur non abissale, lo ha portato al termine della sua prestazione in prima posizione. Un altro risultato importante che va sottolineato di questa gara è stato quello ottenuto del giovanissimo Renato Paratore, giocatore romano classe 1996, che si è classificato al 7° posto con una prestazione incredibile pari a 275 colpi !

Sky ha trasmesso la gara e, personalmente, è stato un piacere per gli occhi vedere in campo alcuni miti del golf mondiale come Ernie Els e Retief Goosen che, seppur non considerati tra i favoriti, hanno dato grande risalto alla manifestazione. Un fatto importante che occorre sottolineare è quello relativo alla presenza della giovane e simpatica moglie di Paisley che è stata, per tutti i 4 giri, il suo prezioso caddie ; lo ha infatti assistito ed aiutato in modo straordinario con una prontezza e capacità sorprendenti , sdrammatizzando alcuni involontari errori od incitandolo all’occorrenza. Alla fine della gara lo stesso giocatore ha dichiarato  : ” è la prima volta che Keri ha fatto il caddie ed io non sono in grado di ringraziarla abbastanza ” .

Il South Africa Open Championship, con la sua prima manifestazione ufficiale organizzata nel 1903, è una tra le più ‘ datate ‘ competizioni nazionali di golf nel mondo e dal 1997 è entrata anche a far parte dell’European Tour. Dal 2013 ad oggi  è sempre stata ospitata dal Glendower Golf Club. Va segnalato che nell’albo d’oro di questa importante gara spicca il nome di una stella del golf mondiale quale è quella di Gary Player che ha vinto 13 volte tra il 1956 ed il 1981. Quest’anno il montepremi della gara era di 1.050.000 euro.

——————————————————————–

(saf – 15/01/2018)

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...