Finalmente l’annuncio ufficiale : la 7^ edizione della Coppacassoeula quest’anno sarà ospitata dal Golf Brianza , così come è avvenuto per le edizioni dei due anni precedenti. La sfida golfistica , che vede come avversari i due circoli Lombardi di Villaparadiso e Orsini , si ripeterà pertanto sulle 18 buche che disegnano il bel percorso di Usmate Velate immerso nel cuore della verde Brianza.
I team dei giocatori, agguerriti e selezionati tra i migliori “ ferri “ dei rispettivi circoli , si affronteranno secondo le regole previste dalla formula “4 palle la migliore” il giorno 27 Ottobre , dando così vita ad una tenzone che suscita ormai un interesse almeno pari a quello della Ryder Cup.

Con Matt Wallace
Molti appartenenti al mondo del golf e non , che da anni seguono questa importante competizione, provano a stilare le prime previsioni su chi tra i due circoli si aggiudicherà l’ambito trofeo che – come per le edizioni precedenti – sarà consegnato alla squadra vincente durante la tradizionale cena del 10 Novembre presso la Trattoria La Cava di Cernusco Lombardone. Superfluo ovviamente dire quale sarà il piatto forte del menù servito ai partecipanti , mentre da evidenziare sono gli apprezzamenti e le previsioni che ho raccolto durante la giornata conclusiva dell’Open d’Italia 2017 da parte di alcuni giocatori famosi che vi hanno preso parte in quanto stelle del firmamento del golf mondiale. A conferma di ciò Matt Wallace (England) ha voluto immortalare l’incontro con il sottoscritto per sottolineare così il suo interesse alla Coppacassopeula e dichiararsi altresì certo che quest’anno Villaparadiso la farà da padrone.
Oltre a Wallace abbiamo intervistato un altro importante partecipante all’Open, premiato dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni : il giovane italiano Lorenzo Scalise, gioiello del golf nostrano che attualmente risiede e gareggia negli USA dove sta raccogliendo risultati ed apprezzamenti di grande rilievo. Non potevamo terminare il nostro incontro con questo straordinario giocatore , 22enne nativo di Vimercate, senza chiedergli il suo pronostico sul possibile vincitore della Coppacassoeula di quest’anno. Ebbene, a fugare ogni dubbio , Lorenzo ci ha dato con grande sicurezza il suo risultato proprio perchè conosce i valori delle due squadre in campo. Per sentire l’intervista di questo grande esperto cliccare sull’immagine a lato. Buon gioco a tutti e sopratutto …buona cena !
—————————————————————————–