Golf : multa alle giocatrici troppo sexy !

Golfiste e Golfisti : udite, udite ! La LPGA ( Ladies Professional Golf Association ) ha deciso di porre fine al dilagare delle nuove tendenze di abbigliamento femminile sui campi da golf – tendenze sempre più promosse da giovani proette di successo e con fisico prorompente come la statunitense Paige Spiranac o la statunitense di origine coreana Michelle Wei o altre ancora – varando  un nuovo codice di comportamento che vieta scollature e minigonne eccessive, leggins solo con altro indumento, pantaloncini troppo scollati e così via. La notizia, anche se poco rilevante per i momenti che stiamo vivendo, è presente su tutti i media del settore e sulla rete , ma certo è che il trend in atto stava veramente diventando eccessivo ed a riprova di ciò pubblico alcuni scatti riferiti alle due giocatrici da me citate .

Paige Spiranac

La decisione è dell’inizio di questo mese ed è stata notificata , a mezzo e-mail,  dalla direttrice delle comunicazioni ( Heather Daly-Donofrio ) di questa importante associazione mondiale a tutte le giocatrici professioniste al fine di ottenere un ritorno alla professionalità e all’immagine. Un timido tentativo di arginare un fenomeno dietro il quale si muovono i grandi interessi di marche di abbigliamento molto note.

Michelle Wei

Chi non lo rispetterà subirà una multa di… 1000 $ ! Allora mi sorge un commento spontaneo : “ Perbacco, che stangata ! “ E nel contempo mi chiedo : “ Come faranno a pagare ? “ . Ma, forse un modo c’è : visto che le case che sponsorizzano queste giocatrici sono quelle di abbigliamento sportivo femminile per il golf e non, ed hanno in essere con loro contratti che prevedono cachet con diversi zeri, potrebbero forse farsi carico di questo ‘ enorme ‘ importo e continuare a promuovere una tendenza che è certamente foriera di crescenti e significativi volumi di vendita. In fondo 1000 $ sono ‘ penuts ‘ se messi a confrontate con il ritorno in termini di business generato da queste belle e prosperose testimonial. Chi era quello che diceva : “ certo che a pensare male non si sbaglia mai ..”. Ma voi cosa ne pensate ?

————————————————————————–

( saf 26-07-2017 )
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...