Fowler imbuca in uno e regala 1 milione di dollari ad Ernie Els

E’ successo davvero ! Lo scorso 7 Marzo sul campo dell’ Old Palm Golf Club in Palm Beach Garden, Rickie Fowler ha fatto buca in uno ( hole in one ) imbucando un par 3 da 103 metri. Anche se difficile non è impossibile direte voi  : si tratta di una grande campione del golf e quindi può anche accadere; già … ma l’eccezionalità del fatto è che,  in questo caso,  Rickie ha centrato un obiettivo da 1 milione di dollari !

Generated by IJG JPEG Library

Els abbraccia Rickie dopo lo straordinario colpo

La gara era una Pro-AM e metteva in palio, per quella buca, la rilevante cifra offerta da parte di due marchi molti famosi nei circuiti golfistici internazionali di alto livello : SAP e Ketel One Vodka.  Rickie Fowler ha centrato l’obiettivo, ma non è tutto, il premio infatti è andato alla ” Autism Foundation’s Center of Excellence ” fondata da Ernie Els nel 2009 proprio per aiutare chi, come suo figlio, soffre di questo disturbo.

Quello che colora maggiormente l’episodio è il fatto che Fowler ha usato un ferro prestatogli da un altro grande golfista come Luke Donald ed indossava un semplice paio di scarpe da ginnastica. E ciò conferma quindi il detto che ” non è l’abito che fa il monaco”.

Fowler ha ottenuto il suo pass  per partecipare al PGA Tour solo alla fine del 2009 garantendosi così la presenza all’edizione 2010.

fowler-rickie_2474514

Rickie  Yutaka Fowler

Rickie Yutaka Fowler ( Yutaka è il nome del nonno materno che era giapponese ) , è nato il 3/12/1988 ad Anaheim, California , nel febbraio 2010 è entrato nella lista dei migliori 50 giocatori al mondo (grazie a ottime prestazioni al PGA), e nel settembre 2010 è stato selezionato per rappresentare gli Stati Uniti nella Ryder Cup.  Nel 2016 ha già vinto l’ Abu Dhabi HSBC Golf Championship sul European Tour,  ed un paio di settimane dopo si è piazzato secondo, dopo un playoff con il giapponese Hideki Matsuyama , al  Waste Management Phoenix Open.

—————

(saf – 14/03/2016linkedin)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...