REGOLAMENTO 2023

REGOLAMENTO DEL TOUR DI GOLF 2023

Patrocinato da Unione Sportiva Acli Milano e con la partecipazione dei seguenti marchi.

Logo_galbuseraGolfTelevision1Colmar1     

  1. REGOLE E CONDIZIONI

Il Tour ( o Circuito ) si gioca secondo le regole del golf in vigore emesse ad approvate dalla R&A e quelle del Circolo ospitante nonché quanto esposto nei punti successivi. I campi di gioco e le date delle singole tappe sono pubblicate di seguito.

  1. AMMISSIONE E CATEGORIE

Al circuito possono partecipare tutti i giocatori tesserati dalla F.I.G ed in possesso dell’index hcp. Sono previste due categorie suddivise per handicap di gioco : Prima Categoria sino a 24 ,9 – Seconda Categoria da 25 in poi. Le iscrizioni avverranno secondo una delle modalità specificate al punto 7 del presente Regolamento. L’handicap di gioco del singolo giocatore – e la conseguente assegnazione della categoria – è quello registrato alla partecipazione della prima gara . L’assegnazione della categoria resta quindi invariata – per tutte le successive tappe – indipendentemente dall’andamento dell’handicap di gioco.

  1. FORMULE DI GARA E CALENDARIO

Gare individuali stableford con 2 categorie. Le partenze ufficiali sono dai tee gialli/rossi ma è comunque consentita la partenza dai tee verdi comunicandolo al momento dell’iscrizione. I concorrenti che partono dai verdi non partecipano al premio “nearest to the pin”. I risultati di ogni gara sono pubblicati dai Circoli ospitanti e sul sito ilmiogiocodelgolf.com . Il Comitato di Gara sarà designato sempre dal singolo Circolo. Il Calendario del Tour 2023 si compone di 5 gare ed è il seguente :

1a tappaGolf ZoateMercoledì – 29 Marzo
2a tappaGolf AmbrosianoGiovedì – 27 Aprile
3a tappaGolf Dei LaghiMartedì – 20 Giugno 2023
4a tappaGolf MonticelloGiovedì – 7 Settembre
5a tappa (finale)Golf BrianzaVenerdì – 6 Ottobre
  1. PREMI E CLASSIFICA GENERALE

I premi ed omaggi del Tour 2023 distribuiti alla fine di ogni gara sono offerti da Unione Sportiva ACLI Milano e dalle seguenti aziende : GALBUSERA, ICAM, COLMAR, POCKET BAR, FINECO , EDILTECH nonchè dall’organizzazione. Per oguna delle 2 categorie previste sono premiati i seguenti risultati : il 1° e 2° netto. I restanti premi ( 1° Lordo, Nearest ttp, Prima Lady ) saranno assegnati a categorie unificate.

La Classifica Generale viene aggiornata dopo ogni tappa e somma i punteggi netti ottenuti dal giocatore per ogni singola gara . Ai fini della Classifica Generale verranno conteggiati ( per chi partecipa a tutte le 5 tappe ) i 4 migliori risultati che saranno sommati ai premi fedeltà previsti per ognuna delle gare disputate ( 25 punti nel caso di chi disputa 5 gare ). Per i tesserati ” ilmiogiocodelgolf – US AcliMI ” il premio fedeltà è di 7 punti anzichè 5 e verrà conteggiato dal momento dell’iscrizione. La Classifica Generale sarà pubblicata ed aggiornata – dopo ogni gara – sul sito ilmiogicodelgolf.com alla voce LEGA DEL FILO D’ORO.

  1. CLASSIFICA FINALE E VINCITORE DEL TORNEO

La Classifica ufficiale di ogni singola gara è quelle pubblicate dal Circoli ospitante. La Classifica Generale è invece pubblicata ed aggiornata – dopo ogni tappa – sul sito ilmiogiocodelgolf.com alla voce LEGA FILO D’ORO ed eleggerà vincitori del TOUR 2023 i due giocatori che avranno realizzato il miglior punteggio : uno nella Prima Categoria e l’altro nella Seconda. Ad ognuno di loro verrà assegnato come premio uno dei due weekend messi a disposizione sia da US ACLI Milano ( soggiorno per due persone in un loro albergo della Liguria ) che dall’ Organizzazione del Torneo ( soggiorno per due persone presso il Grand Hotel Terme di Montegrotto ). Per ognuna delle due categorie nel caso di parità dei primi giocatori il premio verrà dato a chi ha partecipato al maggior numero di gare e, ove risultasse ancora parità, al giocatore con l’handicap più basso; diversamente si procederà con un sorteggio. Le caratteristiche e le finalità dei Tour per il Filo D’Oro impongono la non ripetitività dei vincitori del Tour nelle edizioni successive ; pertanto nel caso che il miglior risultato di ognuna delle due categorie appartenga ad un giocatore risultato vincitore nell’edizione precedente nella stessa categoria si procederà a premiare – come vincitore – chi ha realizzato il secondo miglior risultato di categoria. Non concorrono ai premi finali gli organizzatori del Tour.

  1. PREMI AD ESTRAZIONE E LOTTERIA BENEFICA

Le premiazioni delle singole gare avverranno durante il rinfresco di fine gara. Compatibilmente con le norme anti Covid alla fine di ogni gara potrà essere organizzata una lotteria benefica con i premi messi a disposizione dall’organizzazione e dagli sponsor oppure , in sostituzione, una gara di Putt & Play .

7. ISCRIZIONI

Le iscrizioni ad ogni singola gara si possono effettuare con una delle seguenti modalità

  • a mezzo telefonico o via sms o WhatsApp ad uno dei seguenti numeri ( 340.5938649 – 335.8336291 )
  • via e-mail a ilmiogiocodelgolf@libero.it
  • Compilando ed inviando il form di iscrizione pubblicato sul miogiocodelgolf.com alle pagina TOUR DI GOLF 2023 sotto la voce del menù LEGA FILO DORO.
  • Direttamente alla segreteria del Circolo che ospita la gara
  • La quota di partecipazione sarà comunicata sulla Locandina pubblicata prima di ogni gara ed includerà – quando prevista – 1 biglietto della lotteria benfca a favore della Lega del Filo D’Oro. Alla fine del Tour – come per le precedenti edizioni – renderemo noto nella pagina EDIZIONI ANNUALI l’importo versato alla nostra Onlus.

L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche alle gare e/o al presente Regolamento in qualsiasi momento al fine di garantire un migliore e corretto funzionamento anche in funzione delle normative anti Covid.

ilmiogiocodelgolf