REGOLAMENTO 2022

REGOLAMENTO DEL TOUR DI GOLF 2022

Patrocinato da Unione Sportiva Acli Milano e con la partecipazione dei seguenti marchi.

Logo_galbuseraGolfTelevision1Colmar1   

  1. REGOLE E CONDIZIONI

Il circuito si gioca secondo le regole del golf in vigore emesse ad approvate dalla R&A e quelle dei circoli ospitanti le singole gare nonché quanto esposto nei punti successivi.

  1. AMMISSIONE E CATEGORIE

Al circuito possono partecipare tutti i giocatori tesserati dalla F.I.G ed in possesso dell’index hcp. Sono previste due categorie suddivise per handicap di gioco : Prima Categoria sino a 24 ,9 – Seconda Categoria da 25 a 36. Le iscrizioni avverranno secondo le modalità specificate al punto 7 del presente Regolamento. L’handicap di gioco e l’assegnazione della categoria per ogni giocatore sono quelli registrati alla partecipazione della prima gara e restano invariati per tutte le tappe successive.

  1. FORMULE DI GARA E CALENDARIO

Gare individuali stableford con 2 categorie. Le partenze ufficiali sono dai tee gialli/rossi ma è comunque consentita la partenza dai tee verdi/arancioni comunicandolo al momento dell’iscrizione. I concorrenti che partiranno dai verdi/arancioni non partecipano al premio “nearest to the pin”. I risultati di ogni gara sono pubblicati dai Circoli che ospitano la manifestazione così come il Comitato di Gara sarà designato sempre dal singolo circolo. Il Calendario è il seguente :

1a tappaGolf ZoateMercoledì – 23 Marzo
2a tappaGolf LainateVenerdì – 8 Aprile
3a tappaGolf LeccoVenerdì – 8 Luglio
4a tappa (finale)Golf BrianzaVenerdì – 2 Settembre
  1. PREMI E CLASSIFICA GENERALE

I premi ed omaggi del Tour 2022 sono offerti da Unione Sportiva ACLI Milano e dagli sponsor GALBUSERA, ICAM, COLMAR, POCKET BAR, FINECO nonchè dall’organizzazione. Per ogni categoria ed in ognuna delle 4 tappe saranno premiati il 1° e 2° netto. I restanti premi ( 1° Lordo, Nearest ttp, Prima Lady ) saranno assegnati a categorie unificate.

La Classifica Generale viene aggiornata dopo ogni tappa ( a partire dalla seconda ) ed assegna ad ogni giocatore la somma dei punteggi netti ottenuti per ogni gara; in aggiunta a ciò al giocatore – per ogni gara conclusa successiva alla prima effettuata – verrà conteggiato un PREMIOFEDELTA’ pari a 5 punti; tale bonus si aggiungerà pertanto al risultato netto e concorrerà, ai fini della classifica generale, ai punti totali realizzati dal giocatore stesso. La Classifica Generale provvvisoria sarà pubblicata ed aggiornata – a partire dalla seconda tappa – sul sito ilmiogicodelgolf.com alla voce LEGA DEL FILO D’ORO.

  1. CLASSIFICA FINALE E VINCITORE DEL TORNEO

La Classifica finale verrà pubblicata dopo l’ultima tappa ed eleggerà vincitori del TOUR 2022 i due giocatori che avranno realizzato il miglior punteggio : uno nella Prima Categoria e l’altro nella Seconda. Ad ognuno di loro verrà assegnato come premio uno dei due weekend messi a disposizione sia da US ACLI Milano ( soggiorno per due persone in un loro albergo della Liguria ) che dall’ Organizzazione del Torneo ( soggiorno per due persone presso il Grand Hotel Terme di Montegrotto ). Per ognuna delle due categorie nel caso di parità dei primi giocatori il premio verrà dato a chi ha partecipato al maggior numero di gare e, ove risultasse ancora parità, al giocatore con l’handicap più basso; diversamente si procederà con un sorteggio. Le caratteristiche e le finalità dei Tour per il Filo D’Oro impongono la non ripetitività dei vincitori del Tour nelle edizioni successive ; pertanto nel caso che il miglior risultato di ognuna delle due categorie appartenga ad un giocatore risultato vincitore nell’edizizone precedente si procederà a premiare come vincitore chi ha realizzato il secondo miglior risultato di categoria. Non concorrono ai premi finali e quindi alla classifica generale gli organizzatori del Tour.

  1. PREMI AD ESTRAZIONE E LOTTERIA BENEFICA

Compatibilmente con le norme anti Covid alla fine di ogni gara potrà essere organizzata una lotteria benefica con i premi messi a disposizione dall’organizzazione e dagli sponsor oppure , in sostituzione, una gara di Putt & Play

7. ISCRIZIONI

Le iscrizioni ad ogni singola gara si possono fare secondo una delle seguenti modalità

  • Compilando ed inviando il form di iscrizione pubblicato sul miogiocodelgolf.com alle pagina TOUR DI GOLF 2022 sotto la voce del menù LEGA FILO DORO.
  • via e-mail a ilmiogiocodelgolf@libero.it
  • a mezzo telefonico o via sms o WhatsApp ad uno dei seguenti numeri ( 340.5938649 – 335.8336291 ) La quota di partecipazione sarà comunicata sulla locandina che pubblicata prima di ogni gara ed includerà , quando organizzata, 1 biglietto della lotteria . A fine torneo – come per le precedenti edizioni – renderemo noto l’importo raccolto da destinare alla onlus nella pagina EDIZIONI ANNUALI.

L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche alle gare e/o al regolamento in qualsiasi momento per garantire un migliore e corretto funzionamento anche in funzione delle normative anti Covid.

ilmiogiocodelgolf