EDIZ. 2016

 Coppa Cassoeula 2016 : come è finita. (Giocata al Brianza)

img_1470Con il taglio dei primi 8 risultati anche quest’anno il circolo Orsini si aggiudica la vittoria della ormai tradizionale sfida di golf con il Golf Club di Villa Paradiso : giusto, non fa una piega ! Agli sconfitti del team di Villa Paradiso resta però un bel pò di amaro in bocca scoprendo che – se si fossero conteggiati i punti di tutti i giocatori partecipanti a questa 6^ edizione annuale – la vittoria sarebbe andata, seppure per una incollatura  (529 contro 527) , alla loro formazione. Che dire allora ? Niente, meglio che i perdenti abbozzino un sorriso e facciano, come vuole il bon ton di questo bellissimo sport, i migliori complimenti agli avversari che per il sesto anno consecutivo si portano a caso l’ambito trofeo golfistico … Beh, più che portarselo a casa lo lasciano dove è sempre stato : nella bacheca del loro circolo. Sino a quando ? Una fede incrollabile ci fa pensare che l’anno prossimo sarà quello buono per Villa Paradiso e che potrà così esporre la coppa in bella vista. Resta comunque il fatto di avere trascorso una giornata bellissima e piacevole, con un clima primaverile che invitava a giocare e sottolineava le bellezze ed intrighi del percorso che ospitava, per la seconda volta, questa “classica” del golf Milanese : il Golf Brianza di Usmate Velate (MB) che ha soddisfatto i partecipanti per l’organizzazione ed i servizi offerti.

Di seguito la tabella riassuntiva con i risultati finali dei punteggi ottenuti da tutti i team con a fianco quelli riferiti agli 8 migliori. La formula era una 4 palle.

TUTTI I TEAM   8 TUTTI I TEAM   8
Di VILLA P.     ORSINI  
Bruggi – Gazzetta 39 39 Perosi – Grazioli 41 41
Ferrandi – Guidetti 34 34 Beneduce – Tonus 37 37
Bonfanti – Dinardo 35 35 Cavallet – Bani 33  
Rancati – Ronzi 37 37 Fidone – Piazza 30  
Pisoni – Calicchia 33   Toneatto – Vercelloni 32  
Crespi – Razzini 38 38 Reverberi – Colombi 38 38
Buschi – Bonomi 39 39 Bossi – Saruggia 24  
Melzi – Sormanni 32   Abbate – Roverelli 36 36
Brambilla – Spinelli 32   Del Co – Tomasi 37 37
Urso – Ciapetti 26   Gnetti – Bagnoli 40 40
Da Ros – Moioli 23   Mapelli – Calò 31  
Valeri – Giussani 41 41 Giola – Marabelli 16  
Roeser – Le Rose 31   Carrera – Salata 29  
Rovelli – Vitali 36 36 Cribellati – Rossi 40 40
Pomè – A. Fabbri 30   Marzano – Dossena 38 38
Carugati – Bonetti 23   Amante – Guffanti 25  
           

Totali

529

299

 

527

307

A ricordare l’evento quest’anno abbiamo una serie di immagini e video raccolti in un unico filmato e che immortalano quasi tutti i team partecipanti ( ne mancano purtroppo alcuni che non è stato hqdefaultpossibile riprendere per problemi tecnici ) fissando in modo indelebile – a beneficio dei posteri amanti di questo gioco – l’enorme classe dimostrata da diversi giocatori intervenuti; cliccando sull’immagine  a fianco si avvierà pertanto il filmato riportato sotto YouTube. Voglio ricordare a tutti che la conclusione di questa 6^ edizione avverrà – come consuetudine – con la proclamazione ufficiale dei vincitori durante la prossima cena fissata per il giorno 11 Novembre presso La Cava di Cernusco Lombardone. E il menu ? Al primo che indovina doppia razione. Grazie a tutti per la partecipazione, la collaborazione e la passione dimostrata; un grazie particolare agli amici dell’Orsini che  da sei anni ci regalano “..un’ illusione “. A tutti un arrivederci al prossimo anno anche se mi preme – prima di terminare – condividere con voi lettori alcuni ” rumors ” che girano nel mondo del golf meneghino-lombardo : è in via di studio una proposta per la ” coppa del boccalone ” ( nome volgare del persico trota) da giocarsi tra i due circoli nel momento più adatto per la pesca di questo pesce : da fine maggio ai primi di giugno, chissà mai che Villa Paradiso

—————————————–

(linkedinsaf 25/10/2016)