CC – REGOLAMENTO

image      GARA  DI  GOLF  A  SQUADRE  TRA   CIRCOLI  LOMBARDIgolfing-pig

Annunci

REGOLE E CONDIZIONI Alla gara concorrono tutti i giocatori iscritti in uno dei Circoli o Campi pratica residenti in Lombardia; gli iscritti ad altri Circoli possono partecipare senza concorrere alla classifica di Circolo. Si gioca secondo le regole del golf in vigore emesse ed approvate dalla R&A e quelle del Circolo ospitante. I giocatori debbono essere tesserati FIG ed in possesso dell’handicap Index. Per partecipare alla Classifica di Circolo della Coppacassoeula ( e rappresentare quindi il proprio Circolo ) debbono iscriversi un minimo di tre giocatori ( team ) appartenenti al medesimo Circolo o Campo Pratica. Il Campo di gioco e la data vengono comunicate con largo anticipo.

FORMULA DI GARA La formula di gara è Stableford a categoria unica. Alla Classifica di Circolo concorreranno le squadre dei Circoli composte da un minimo di 3 giocatori ( appartenenti allo stesso Circolo) pur non essendoci limiti al numero dei giocatori di un singolo Circolo o Campo Pratica. Soltanto la somma dei tre migliori punteggi netti – ottenuti dai giocatori appartenenti allo stesso Circolo – concorrerà però alla Classifica finale. Il Team che avrà realizzato il miglior punteggio sarà eletto ” Team di golf dell’anno “. La classifica finale ufficiale è quella pubblicata dal Circolo che ospita la gara e che dovrà altresì designare – in caso di necessità – il Comitato di Gara.

PREMI Al Circolo vincente verrà consegnata la ” Coppacassoeula” da esposta presso la propria sede sino alla competizione del’anno successivo. Premi individuali e targhe ricordo saranno assegnati ai singoli conponenti del ” Team di golf dell’anno ” mentre gli eventuali premi ” nearest to the pin ” saranno messi in palio per tutti i giocatori che partiranno dai tee gialli o rossi . La premiazione dei vincitori e del Circolo avverrà durante la cena che si terrà successivamente la gara . e della quale verrà data comunicazione in anticipo circa orari, ristorante, costi per persona e menù che dovrà necessariamente includere – tra i piatti offerti – la cassoeula cucinata al meglio e secondo la tradizione milanese.

CENA E LOTTERIA BENEFICA La data della cena verrà comunicata con ragionevole anticipo e con i dettagli del caso : ristorante ed ubicazione, orario, costi per persona e menù. Quest’ultimo dovrà necessariamente includere – tra i piatti offerti – la preparzione della Cassoeula cucinata al meglio e secondo la tradizione milanese. Oltre ai giocatori alla cena possono possono partecipare parenti , amici, golfisti e non, amanti della buona tavola e della compagnia. Durante la cena – secondo una tradizione consolidata da tutte le edizioni precedenti – sarà organizzata la lotteria benefica a favore della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro con i premi messi a disposizione dall’organizzazione e dagli sponsor.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE Le iscrizioni possono avvenire secondo le modalità esposte qui di seguito e riportate anche sulla Locandina della gara.

  • Compilando ed inviando del form pubblicato sul miogiocodelgolf.com 
  • Presso la segreteria del circolo di golf ospitante la gara
  • Via e-mail a ilmiogiocodelgolf@libero.it
  • Con SMS o WhatsApp ad uno dei telefoni dei Referenti ( persone di riferimento all’interno del Circolo che si rendono disponibili alla raccolta delle adesioni ) indicati sulla Locandina che verrà esposta sia presso il Circolo ospitante che presso quello dei referenti.

VARIAZIONI E/O MODIFICHE L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche a questo Regolamento in qualsiasi momento per garantire un migliore e corretto funzionamento anche in funzione delle normative anti Covid e delle condizioni meteorologiche.