LINK

Cliccare sul logo per il collegamento al sito.

Federazione Italiana Golf (FIG) . Accesso alla home page della Federazione con notizie aggiornate sul mondo del golf in Italia , attività agonistica, scuola nazionale, etc.

Green Pass è un network di golf  italiano  fra i più conosciuti. Promuove i campi da golf convenzionati e partner tramite l’organizzazione di eventi con facilitazioni per gli associati.

Golf Digest. Uno tra i più  diffusi siti on line di Golf made in USA con aggiornamenti, notizie e rubriche molto professionali sul mondo del golf USA .  Famose “ Hot list “ e  ” School “

Golf  .  Sito on line  USA. Fornisce aggiornamenti sugli eventi in tempo reale, istruzioni e filmati , nonché suggerimenti e classifiche sui campi migliori. 

European Tour . E’ il più importante tour golfistico Europeo.  Per prestigio internazionale è secondo solo al PGA Tour che ha invece base negli Stati Uniti.

PGA Tour . E’ l’organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti. Ha sede a Ponte Vedra Beach in Florida.

 

Regole del Golf.  Edizione per il giocatore in lingua italiana. Conoscere le regole è fondamentale per praticare in modo  corretto questo sport.  Indice facilitato per argomenti e categorie e con illustrazioni.

 

PGA Italy. Associazione Italiana Professionisti del Golf. E’  possibile consultare l’elenco aggiornato dei professionisti  e maestri iscritti ed autorizzati dall’associazione. Pubblica il calendario PRO-AM 

 

R & A. Il mondo delle regole del golf. Tutto é  gestito da questo Ente che ha giurisdizione a livello mondiale. Sito in inglese con sezioni interessanti, ad esempio il Quiz.

 

United States Golf Association .  Associazione USA che per campi da golf, golf club e strutture locate negli gli Stati Uniti e Messico. Si occupa anche di regole , Amateur Golf Ranking, manutenzione e specifiche dei  campi  di gioco, etc. 

European Golf Rankings . Considera solo i tornei dei Paesi membri della European Golf Association. Si riferisce alle varie fasce di età di giocatori e giocatrici ( da Open a 12 anni e meno) per periodo di 12 mesi . A seconda della categoria di età, solo i primi 6 (U14) o gli 8 eventi con il maggior numero di punti vengono conteggiati.

 *   *   *   *   *   *   *

( ilmiogiocodelgolf )