COLPI, FLAPPE E NON SOLO..

1

Il ” Backward Shot”  è un colpo divenuto famoso quello di Phil Mickelson , giocato per la prima volta durante una Pro Am e che, vista la facilità di esecuzione,  può ripetere ad ogni necessità. Una tecnica grandissima accompagnata da una fantasia di gioco unica.
hqdefaultSergio Garcia si arrampica su un albero a Bay Hill. La sua pallina è finita proprio sull’incrocio tra due rami ed il giocatore non vuole perdere il colpo dichiarando palla ingiocabile. Rispettando la regola ” gioca la palla come si trova ” Sergio fa un colpo incredibile !
mqdefaultTiger Wood ed un ”  path ” che è entrato nella storia del golf. Il grande Tiger lo realizza alla 16ma buca dell’Augusta National Master Championship nel 2005 imbucando  un path  difficilissimo a conferma delle sue capacità di lettura e tecnica  intorno al green.

 

mqdefault[2]Ecco cosa la fantasia di Miguel Angel Jimenez  gli suggerisce alla 17 ma buca del campo di St Andrews durante l’Open Championship del 2010. La palla finisce nel rough addossata ad un ostacolo inamovibile :  guardare per credere..

 

mqdefault[3]Video di puro relax e molto divertente accompagnato da una musica accattivante che ne esalta la gradevolezza. Le ragazze del ” San Diego State University women’s golf team” mostrano la loro abilità nel controllo . Se sono altrettanto brave in campo…
mqdefault[2]Bubba Watson effettua un formidabile shot col driver da terra all’ Hyundai Tournament of Champions del 2011.  305 yards ( cca. 280 mt ) in condizioni certamente non semplici ; potenza e precisione sono caratteristiche che gli appartengono.

 

mqdefault[5]Anche gli dei sbagliano ! Qui una ricca serie di flappe e colpi sbagliati da parte di grandi campioni come Fowler, Woods, Mickelson, Matsuyama, Lingmerth etc. Il tutto è stato registrato durante il 2015 Memorial Tournament.
Qui sonhqdefaulto visionabili alcuni colpi sorprendenti realizzati da  Rory McIlroy’s  alla PGA Championships del 2015.  Tecnica superba accompagnata da una forma fisica eccezionale fanno di Rory uno dei migliori giocatori al mondo.

 

unnamedUn colpo che ha fatto storia : Francesco Molinari con un colpo formidabile fa  ” hole in one” al terzo giro del Waste Management Open di Phoenix  nel 2015.  Lo straordinario risultato è stato realizzato  al par 3 della 16ma buca.

unnamedBen Hogan : un mito del golf. Probabilmente uno tra i più grandi giocatori di golf per  tecnica e qualità di gioco espressa. Famoso il suo swing che,  in questo filmato d’epoca,  rende l’idea della sua bravura che continua ad essere un  punto di riferimento per moltissimi grandi giocatori.

hqdefaultBaba Watson sempre più straordinario ! E’ un colpo che gli ha fatto aggiudicare il Master Augusta del 2012. In condizioni difficilissime con un gancio straordinario ha messo la palla in bandiera. E’ proprio il caso di dire : la mette dove vuole !

 

Prova a giocare  in Svezia.. A proposito di animali in libertà guardate cosa succede a questo golfista che è stato attaccato da un Alce durante il gioco in campo…. Tutto è stato immortalato con un filmatino dai suoi compagni e pubblicato da BBC news. 
Hole in One : Marcel Siem vince una Porche. E’ al 409 posto nella classifica mondiale ma questo non ha impedito al giocatore tedesco di fare buca in uno al Green Eagle Golf Course di Luhdor in Germania (  tappa dell’European  Tour di questo 2017 ). Ha vinto il premio messo in palio dallo sponsor  : una Porche dal valore di 158 mila euro. Un colpo netto che ha volato i 158 metri del Par 3 per cadere direttamente e senza rimbalzi in buca. Bel colpo Marcel ! Da vedere cliccando sull’immagine a fianco.
Anche gli dei sbagliano : questo un ‘ liscio ” di Rory McIlroy  al terzo giro del “Players Championships” : il campione nordirlandese manca la pallina sotto lo sguardo del suo caddie J.P. Fitzgerald poi licenziato .  All’ultimo British (2017) a Birkdale, dopo cinque bogey nelle prime sei buche , il caddie lo aveva ripreso con parole pesanti: “Sei Rory McIlroy, che c*** stai facendo?”
Una uscita sexy dal bunker . Un breve filmato – ricavato da Instagram  – su una uscita dal bunker di Liz Elmassian  , la bella professional golfer australiana.  La sfida, per i golfisti maschi che vogliono vedere questa clip, è restare concentrati sulla tecnica dello swing adottato in modo perfetto, senza pensare o farsi distrarre da altro. Provare per credere !  Resta concentrato…resta concentrato… resta concentrato..Hai visto che swing ? E’ sempre un piacere osservare una tecnica simile !

 

Quando si dice impossibile ! Questo colpo è stato fatto da Matt Wheatcroft nel 2013  durante il Farmfoods British Par 3 Championships presso il  Nailcote Hall Hotel.  Talvolta nel golf è possibile uscire da una situazione di grande difficoltà nel modo più impensabile. Ci vuole anche fantasia e  fortuna, ma vale la pena tentare …

 

Baby Bear visits Golfer_MomentL’orsetto curioso. Un piccolo di orso si aggira curiosando su un campo da golf e punta con decisione un golfista che, impassibile, gli si offre in modo amichevole per non spaventarlo.  Dopo una attenta ispezione con tanto di “annusata” il piccolo se ne va…

 

Una debacle di Rory McIlroy. Incredibile come questo grande campione si sia “avvitato” durante una uscita da un bunker. Come di vede dal filmato indubbiamente l’ostacolo era molto difficile ma un talento del suo tipo non avrebbe dovuto intestardirsi con una uscita frontale. Si sarebbe risparmiato i 6 colpi che gli hanno appesantito enormemente lo score. Vedere per credere..

 

Qui gli highlights di un grandissimo Francesco Molinari al 4° giro del Quicken Loans 2018. La gara tenutasi negli USA e conclusasi il 1° luglio 2018 ha visto un netto successo del nostro grande campione che ha realizzato uno score di 259 colpi ( -21 sul totale) distaccando di ben 8 colpi il secondo classificato. E’ stata la prima volta di un italiano a vincere una tappa del PGA Tour negli USA. Cliccare sull’immagine per gustarsi lo spettacolo…