COLPI, FLAPPE E NON SOLO..

Slice, Slice Baby… Parodia del più famoso Ice Ice Baby Un  simpatico filmato per esorcizzare uno dei più diffusi difetti che del golf : lo slice  ( il volo della palla piega fortemente verso la destra del giocatore ). Più frequente sulla prima palla di drive.  Questi tre simpatici rapper ci suggeriscono come superare il trauma da slice!
Highlights di un grade Francesco Molinari al 4° giro del Quicken Loans 2018. La gara tenutasi negli USA nel luglio 2018 con il netto successo del nostro  campione che ha realizzato uno score di 259 colpi ( -21 sul totale) distaccando di 8 colpi il secondo classificato. Prima volta di un italiano a vincere una tappa del PGA Tour negli USA.
Una debacle di Rory McIlroy. Incredibile come questo grande campione si sia “avvitato” durante una uscita da un bunker. L’ostacolo era molto difficile ma un talento del suo tipo non avrebbe dovuto intestardirsi con una uscita frontale. Si sarebbe risparmiato i 6 colpi che gli hanno appesantito enormemente lo score. Vedere per credere..
Anche gli dei sbagliano : questo un ‘ liscio ” di McIlroy  al “Players Championships” : il campione nordirlandese manca la pallina sotto lo sguardo del suo caddie J.P. Fitzgerald poi licenziato .  All’ultimo British (2017) a Birkdale, dopo cinque bogey nelle prime sei buche , il caddie lo aveva ripreso con parole pesanti: “ Sei Rory McIlroy, che c*** stai facendo? 
hqdefault Watson sempre più bravo ! E’ un colpo che gli ha fatto aggiudicare il Master Augusta del 2012. In condizioni difficilissime con un gancio straordinario il grande campione ha messo la palla in bandiera. E’ Proprio il caso di commentare con un  : la mette dove vuole !
Quando si dice impossibile ! Questo colpo è stato fatto da Matt Wheatcroft nel 2013  durante il Farmfoods British Par 3 Championships presso il  Nailcote Hall Hotel.  Talvolta nel golf è possibile uscire da una situazione di grande difficoltà nel modo più impensabile. Ci vuole anche fantasia e  fortuna, ma vale la pena tentare …
unnamedUn colpo che ha fatto storia : Francesco Molinari con un colpo formidabile fa  ” hole in one” al terzo giro del Waste Management Open di Phoenix  nel 2015.  Lo straordinario risultato è stato realizzato  al par 3 della 16ma buca.
hqdefaultSergio Garcia si arrampica su un albero a Bay Hill. La sua pallina è finita proprio sull’incrocio tra due rami ed il giocatore non vuole perdere il colpo dichiarando palla ingiocabile. Nel rispetto pieno della regola  che dice ” gioca la palla come si trova ” Sergio fa un colpo incredibile !
1Il ” Backward Shot”  : un colpo divenuto famoso quello di Phil Mickelson , giocato per la prima volta durante una Pro Am e che, vista la facilità di esecuzione,  può ripetere ad ogni necessità. Il grande mancino mostra una tecnica grandissima accompagnata da una fantasia di gioco sorprendente.
mqdefault[2]Ecco cosa la fantasia di Miguel Angel Jimenez  gli suggerisce alla 17 ma buca del campo di St Andrews durante l’Open Championship del 2010. La palla finisce nel rough sotto un ostacolo inamovibile :  guardare per credere cosa si inventa il grande giocatore spagnolo.
mqdefault[2]Watson effettua un formidabile shot col driver da terra all’ Hyundai Tournament of Champions del 2011.  305 yards ( cca. 280 mt ) in condizioni certamente non semplici ; potenza e precisione sono caratteristiche che gli appartengono.
Una uscita sexy dal bunker . Un breve filmato – da Instagram  su una uscita dal bunker di Liz Elmassian  , la bella professional golfer australiana.  Il suggerimento ai golfisti maschi che vogliono vedere la clip  è quello  di restare concentrati ed ammirare … la tecnica impiegata dalla giocatrice per eseguire il colpo : perfetta ! s
Hole in One : Marcel Siem vince una Porche. E’ al 409 posto nella classifica mondiale ma questo non ha impedito al giocatore tedesco di fare buca in uno al Green Eagle Golf Course di Luhdor in Germania (  tappa dell’European  Tour di questo 2017 ). ed aggiudicarsi una Porche dal valore di 158 mila euro. Un colpo netto che ha volato i 158 metri del Par 3 per cadere direttamente e senza rimbalzi in buca. Bel colpo Marcel ! Bravura e .. tanta fortuna.
The Gap of Dunloe in Killernay (Irlanda) si è prestato da  campo di golf per una sfida fuori dal comune tra alcuni campioni del golf mondiale : Marcel Siem, Paul McGinley, David Howel e Rhys Davies. Chi tra questi riuscirà a colpire un piccolo gong ( diametro cca. 23 cm) posto al centro del lago ad una distanza dalla riva di cca. 180 mt. ?
Una  ‘ irriverente ‘ clip sul golf (da vedere ed ascoltare) da parte del cantautore Toby Keith Covel, meglio conosciuto come Toby Keith. Il 59 enne artista americano ,noto per le sue musiche country, ci regala un pezzo che ironizza sul golf con un titolo che è tutto un programma : Shitty Golfer ( golfista merdoso ).