Il Golf a ” One Health Day “

In collaborazione con la Regione Lombardia ed organizzato da Unione Sportiva ACLI MIlano e UP salute si terrà dal 25 al 27 Settembre in Piazza Città di Lombardia in Milano (palazzo della regione) la prima edizione di una importante manifestazione denominata One Health Day.

Lo scopo delle tre giornate è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su una nuova e più aggiornata visione della nostra salute al fine di adeguare i modelli di vita alle notevoli trasformazioni ambientali e sociali intervenute con grande accelerazione negli ultimi anni.Il tema centrale che One Health pone è quello della salute e prevenzione come elemnti inscindibili e che dovranno però riferirsi non più solo al nostro benessere in quanto pesone ma bensì a quello più completo della salute umana, animale ed ambientale in un modo che considera i tre temi fotemente interconnessi tra loro ; la visone suggerita si basa sulla considerazione che promuovere il benessere di una delle tre aree significa proteggere e migliorare anche le altre due rimanenti.

Il progetto sviluppato da One Health ed US ACLI Milano abbraccia una prospettiva innovativa, basata su quattro pilastri fondamentali: sport, educazione alla prevenzione, inclusione sociale e sostenibilità ambientale e proprio per rappresentare al meglio tali temi la caratteristica Piazza Città di Lombardia verrà trasformata n un grande villaggio della salute, dove cittadini, professionisti, istituzioni e aziende saranno protagonisti attivi del nuovo percorso esperienziale e culturale. Molti gli sport rappresentati in altrettanti spazi espositivi : golf, baseball, calcio, basket, atletica, ciclismo , fitness , artimarziali etc. Per i dettagli sul programma visitare

Grazie alla disponibilità ed aiuto fornitoci dalla Federazione Golf Lombarda ed alla associazione e collaborazone in atto con US ACLI Milano ilmiogicodelgolf sarà presente nello spazio espositivo riservato al golf .

Come per altre manifestazioni precedenti alle quali abbiamo partecipato ci impegneremo a presentare e divulgare il nostro bellissimo sport a visitatori e curiosi di ogni età con prove pratiche, spiegazioni ed ogni dettaglio utile a diffondere “ il verbo “. Confidiamo in una numerosa presenza e curiosità da parte dei molti visitatori che le previsioni ci suggeriscono. Siete tutti i benvenuti, vi aspettiamo.