Anche quest’anno l’ensemble di cantanti lirici e maestri d’orchestra costituitisi con il nome “La Scala di Seta” , in omaggio al grande Gioachino Rossini autore dell’omonima opera lirica del 1812 su libretto di Giuseppe Maria Foppa, si esibirà per appassionati e non presso il Golf Club Brianza di Usmate Velate il giorno 19 Settembre.

Il gruppo di cantanti che partecipano alla manifestazione canora – citati nella Locandina a lato – ed i sei elementi che compongono l’orchestra si esibiranno sotto la guia del maestro Antonello Ghidoni diplomatosi presso il Conservatorio di Alessandria che è anche vincitore di diversi premi importanti ed ha altresì all’attivo numerosi concerti in Italia ed in molti altri Paesi del mondo. Molti i brani che verranno effettuati e che appartengono al fantastico ed eterno mondo dell’opera lirica grazie all’ingegno dei loro compositori : Bizet,Rossini,Puccini,Verdi e Mascagni.
I successi di questa tradizionale serata musicale registrati nelle edizioni degli anni precedenti sono una conferma che l’opera lirica e le sue note sono sempre attuali e di interesse per un pubblico composto non solo di intenditori ed appassionati ma anche da amanti della buona musica in generale; del resto alcune delle arie che verranno intonate dalle bellissime voci indicate nel programma sono una garanzia in tale senso.
L’evento, che ricordiamo essere da sempre una iniziativa benefica rivolta in modo particolare al mondo dei golfisti, amici ed appassionati , si terrà presso il Golf Club Brianza di Usmate Velate secondo le modalità indicate sulla Locandina. Beneficiaria dell’iniziativa la Onlus Fondazione Maria Letizia Verga il cui obiettivo è il miglioramento della qualità complessiva della vita del bambino e ragazzo affetto da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica metaboliche e genetiche.

Non ci sono dubbi, Vi aspettiamo al Golf Club Brianza il giorno 19 Settembre con i vostri amici e parenti. Confermate la vostra partecipazione direttamente alla Segreteria del Circolo ( mail segreteria.brianzagolf.it o tel. 039 6829089 ) o ai dettagli del seguente contatto : franco52pz@gmail.com oppure WhatsApp 335.299913.
Dopo una giornata di golf cosa si può volere di meglio che un buon concerto con bravi professionisti in un ambiente amichebole ? Vi aspettiamo.
