Questa ottava edizione del Tour Lombardo di golf per la Lega del Filo D’Oro è alla terza tappa che il 9 Settembre di quest’anno si terrà al Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi (CO) conosciuto molto bene dagli appassionati del nostro bellissimo sport.
A chi non conosce Monticello vogliamo dire che questo straordinario campo di alta qualità offre ai giocatori due percorsi da 18 buche che si snodano in pianura . Il “Rosso” , un Par 72 di 6.410 metri che vanta di aver ospitato il 7° Open D’Italia mentre il Blu , leggermente più corto ( 6.037 mt) , impegna il giocatore sull’aspetto tecnico. Moltissimi i green ben protetti dai bunker e disposti sempre più in alto dei fairways che peraltro sono ampi per consentire ai più imprecisi di effettuare colpi di recupero . Come in tutti i campi che si rispettano i rough sono piuttosto punitivi a bilanciare la facilità offerta dall’ampiezza dei fairways.








Possiamo poi aggiungere che entrambi i percorsi sono resi molto gradevoli grazie al disegno delle singole buche, al panorama che le circonda ed alla qualità della piantumazione che fa da cornice ai percorsi : alberi , boschetti e boschi che accompagnano armoniosamente il giocatore lungo il percorso. Acqua e laghetti ci ricordano che siamo nella bella Lombardia anche se le ninfee che abbelliscono gli specchi d’acqua non sono proprio autoctoni. Tra le tante “altre” cose che offre Monticello non possiamo non citare la buona cucina del ristorante , elemento quest’ultimo molto gradito ai golfisti e non.
E allora non resta altro che invitarvi a partecipare alla kermesse del 9 Settembre compitando ed inviando il modulo di adesione pubblicato sul nostro sito alla pagina ISCRIZIONI MONTICELLO ricordando a tutti che la competizione ha lo scopo di raccogliere fondi per la Lega del Filo D’Oro.
Vi aspettiamo per passare insieme una giornata di golf e divertimento.