The Flash alla Ryder : il secondo giorno

Secondo giorno alla Ryder : iniziano i movimenti…

Giornata dedicata alla prova campo con anche i primi spettatori. La mattinata è iniziata con una bella foto al team Europa al completo dei 12 giocatori schierati con il capitano Luke Donald che mostrava la Ryder Cup.

l pubblico si è poi diviso tra il campo ( al seguito dei campioni che provavano il percorso ) ed il villaggio commerciale che ha iniziato ad animarsi con tutti gli stand aperti a partire dal ‘negozietto’ del merchandising della Ryder. Non saprei dire quanti mq sono stati dedicati a questo piccolo negozio, secondo me non più di 20/30mq….. Vedere la foto per credere.

Uno stand di successo è stato sicuramente quello dei maestri della PGAI che davano consigli sullo swing ; bastava prenotarsi ed aspettare il proprio turno ed ovviamente non potevo rinunciare. Stand divertenti e curiosi ce n’erano tanti con varie possibilità di cimentarsi golfisticamente ad imbucare o abbattere e centrare bersagli.

La giornata è così passata velocemente: salutando molti amici, tra tutti il Belli (all’anagrafe Alessandro Bellicini di Notizie Golf ) che si aggirava con un elmo romano in testa e faceva il suo personalissimo e simpatico racconto della competizione, iniziando ad ammirare qualche spettatore, non solo americano, vestito in maniera ‘creativa’ e facendo, infine, una veloce visita al driving range (magnificamente preparato insieme al campo dall’esperta guida Lara Arias ) dove ho potuto ammirare Max Homa – USA e Nicolai Højgaard – Europa.

…. Paolo Calicchia ( per ilmiogiocodelgolf ) …..