COPPA CASSOEULA 2021 : l’è finida .

Si è disputata lo scorso 11 Novembre – presso il campo di Villa Paradiso – la 11a edizione della famosa gara di golf battezzata come Coppacassoeula e nata per promuovere il golf tra gli amateurs che praticano questo bellissimo sport in uno dei circoli dell’area milanese-lombarda. Lo spirito goliardico , che ha sempre caratterizzato l’evento sin dalla prima edizione avvenuta nel 2011, non deve però trarre in inganno circa la serietà dell’impegno degli organizzatori e soprattutto dei giocatori che ogni anno scendono in campo sia per partecipare alla gara che alla raccolta fondi promossa a favore dell’ AIRC (Fondazione per la Ricerca sul Cancro) , cosa quest’ultima che avviene – insieme alla premiazione dei vincitori – durante una cena il cui menù include come pezzo forte il più famoso e tipico piatto della tradizione culinaria milanese-lombarda cucinato al meglio : la cassoeula.

La kermesse è aperta a tutti i Circoli e Campi pratica di golf lombardi che intendono parteciparvi con una squadra ( almeno di tre giocatori ) per tentare di vincere e fregiarsi così – per l’anno successivo – dell’esposizione del famoso trofeo presso la loro sede. Quest’anno le squadre partecipanti sono state 6 in rappresentanza dei seguenti Circoli e Campi Pratica : Golf Brianza, Be Golf, Golf Crema, Orsini, Golf Varese, Golf Villa Paradiso.

A questi si è aggiunto un Team battezzato come Resto del Mondo composto dagli amateurs che non sono riusciti a formare una squadra di almeno 3 persone. E’ stata una buona e gradevole giornata di golf per tutti ed il campo ospitante ( Villa Paradiso ) si è confermato come un percorso impegnativo ma divertente per chi ama questo bellissimo sport. 68 gli iscritti al via per una classifica finale che ha decretato la vittoria di Villa Paradiso che , per il secondo anno consecutivo, terrà in bella mostra l’esposizione del trofeo presso la propria sede . La cena invece è stata rimandata, ancora causa Covid, a data da destinarsi; pertanto la premiazione del Circolo e del Team vincente ( i 3 giocatori con i migliori risultati ) si è tenuta a fine gara come testimoniano le fotografie pubblicate di seguito insieme alla classifica generale.

In aggiunta alla premiazione dei tre partecipanti che hanno determinato il successo di Villa Paradiso ( Zullo Kassa – Redana Marina – Redaelli Marco ) c’è stata anche quella della coppia che ha vinto l’ edizione 2020 ( Gadola Raffaella e Spreafico Alberto ) in quanto, causa Covid, non era stato possibile tenerla a quella data. Complimenti quindi a tutti i giocatori e partecipanti ed al circolo di Villa Paradiso che si è dimostrato, ancora una volta – in tutti i suoi comparti – un efficiente anfitrione . Ai giocatori, agli amici golfisti ed ai Circoli interessati alla Coppacassoeula rinnoviamo il nostro saluto e ringraziamento concludendo in modo adeguato al tema : ” Se vedum l’an ch’al vegn

Per accedere alla Classifica generale cliccare qui ( Gesgolf )

CASSEOULA - premiati & Squadre_page-0001
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...