MINITOUR LEGA FILO D’ORO 2020. ANNULLAMENTO GARA VILLAPARADISO

A causa del dilagante contagio del Coronavirus ed a seguito del DPCM del 9 Marzo confermiamo l’annullamento della gara al Golf Villa Paradiso in programma per il 18 di questo mese. Seguiremo gli sviluppi e terremo informati gli interessati sulle altre gare programmate per Aprile e Maggio anche se gli ultimi rumors non fanno ben sperare. Vedremo.

E’ un momento difficile per tutti noi ma che, sono certo, riusciremo a superare tutti insieme. La storia di questo nostro meraviglioso Paese ci ha infatti sempre confermato la grande capacità degli italiani di affrontare difficoltà e sofferenze che avvenimenti bui e nefasti ci hanno procurato anche negli anni e secoli passati. La capacità a gestire la paura è quindi nel nostro DNA ed in modo speciale in quelli fra noi che sono più attempati, ci è stata tramandata dai nostri avi che hanno saputo ogni volta affrontare e superare situazioni e sciagure terribili che, in quanto tali, sembravano inizialmente potessero avere il sopravvento : ma così non è mai stato! Siamo sopravvissuti a guerre, disastri naturali e pandemie di dimensioni e gravità molto più grandi di ciò che siamo chiamati ad affrontare oggi, ce la faremo anche stavolta e presto torneremo in campo più forti ( si fa per dire ) di prima apprezzando ancora di più questa nostra passione sportiva ed il piacere di una buona compagnia.

Ho avuto, come penso anche voi, una conferma delle nostre capacità di reazione proprio in questi giorni vedendo quanti di noi hanno affrontato e sfidato la paura con grande determinazione intonando canti e cori dai balconi o usando i social come palcoscenico per i loro flash mob regalandoci così un incoraggiamento, un momento di distrazione che ci ha procurato un po’ di relax ed un sorriso; non poco in momenti come questo ! E va detto che la cosa ha coinvolto tutti : artisti, cantanti famosi e non, persone comuni . Non è da tutti i Paesi avere una reazione di questo tipo sopratutto quando è così estesa sull’intero territorio nazionale : da Milano a Torino e poi Roma , Firenze e via così.. E proprio da quest’ultima città voglio condividere con chi non lo conosce ancora un flash mob del tenore Maurizio Marchini che dal balcone di casa sua ha regalato alla sua città ed a tutti noi uno splendido pezzo del grande Puccini, confermandosi in tal modo un esempio di un artista da ammirare e ringraziare. Un pezzo splendido che merita di essere ascoltato e riascoltato cliccando sull’immagine a lato. Vinceremo noi .. sicuramente vinceremo ancora noi.

———————————————————————

( saf – 14.03.20)
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...