Si è da poco concluso, sull’ultimo circuito previsto ( Tolcinasco) il tour Golfmanager 2014 al quale, per il secondo anno consecutivo, ho partecipato come socio. A differenza delle tappe
precedenti le due ultime giocate a Margara e Tolcinasco si sono svolte con un tempo autunnale caratterizzato da cielo grigio e pioggerella, cosa questa che in particolare in quella di Tolcinasco ha causato un alto numero di ritiri. Non tutti infatti se la sono sentita di portare a termine la competizione sotto un’acqua che, specie nelle prime ore del pomeriggio si è trasformata in pioggia battente. Voglio però segnalare che, nonostante ciò, anche quest’anno il Tour si è confermato gradevole ed interessante per almeno tre motivi : il primo riguarda la scelta dei campi selezionati certamente da annoverarsi tra i migliori dell’area Lombarda (Molinetto, Monticello, Ambrosiano, Albenza, Asiago, Pinetina, Margara e Tolcinasco), il secondo si riferisce all’organizzazione sempre molto efficiente, mentre l’ultimo ( per casualità nell’elencazione ma non per importanza !) è stato quello relativo alla tavola, anzi direi …alla buona tavola : tutte le gare hanno offerto ai partecipanti la possibilità di concludere la serata con cene molto apprezzate sia per l’ambiente conviviale che per la buona e costante qualità dei menù proposti.
Proprio perché ritenevo sin dall’inizio che il tour poteva offrire momenti piacevoli di svago ai partecipanti ho sempre informato – tappa dopo tappa – i miei amici golfisti che non erano iscritti a Golfmanager invitandoli a partecipare; ed in diverse gare alcuni di loro hann
o raccolto l’invito piazzandosi addirittura in zona premi nella categoria “Amici”, oppure vincendo i premi ” ad estrazione” messi in palio dall’organizzazione (vino, olio, biscotti o quant’altro..). E’ il caso dell’amico fortunato Mauro Magni, qui ritratto, che si è portato a casa una bella confezione di diverse bottiglie di olio evo di ottima qualità. Altri, che avevano iniziato come amici accettando il mio invito, hanno poi trasformato la loro partecipazione da Amici a Soci confermando così il loro interesse a questo tour.
Voglio qui di seguito riproporre altri due momenti – immortalati dal fotografo ufficiale della manifestazione – di alcune delle premiazioni che si riferiscono proprio agli Amici certo che ciò rappresenterà per loro un piacevole ricordo.

Margara : Paola Ciambellotti 1° class. Amici (bravissima ..) premiata dal presidente di Golfmanager Vladimiro Sacchetti

Premiazione dell’amico Claudio Razzini alla Pinetina ( L’ambiente nero-azzurro ha contribuito molto alla prestazione …)
Circa la classifica finale del Tour riassumo alcune delle posizioni :
Classifica Finalisti 2014 – Netto Stableford
1 Gazzetta Marco 36 CTL3
2 Arosio Luigi 35 Brianza
3 Torelli Marco 34 Is Molas
4° Carugati Sergio 33 Villa Paradiso
……………
24° Augelloni Fabbri S. 23 Villa Paradiso
37° …………….
——————————————————————————
Classifica Finalisti 2014 – Lordo
1° Rigamonti S. 21 Is Molas
2° Gazzetta Mario 20 CTL3
3° Perotto Gian Piero 18 Villa Paradiso
……….
22° Carugati Sergio 7 Villa Paradiso
….
28° Augelloni Fabbri Sergio 5 Villa Paradiso
———————————————————–
Classifica Categoria Amici – Netto
1° Fornasier Ermes 32 Tolcinasco
2° Magni Mauro 25 Villa Paradiso
————————————————————————————
Complimenti sia al Caruga che all’amico Mauro Magni.
Arrivederci a tutti al tour Golfmanager del 2015.
(saf)